CHI SIAMO
AsyLex è un'associazione senza scopo di lucro con sede in Svizzera che mira a sostenere i richiedenti asilo nei loro procedimenti legali attraverso la consulenza legale. Siamo un'organizzazione non governativa indipendente, politicamente e religiosamente neutrale. Il nostro obiettivo è fornire consulenza legale gratuita ai rifugiati in Svizzera, indipendentemente dalla loro origine, religione, età, sesso, identità di genere, situazione familiare o finanziaria e indipendentemente dalle loro possibilità di successo. Crediamo che ogni persona abbia diritto a una conoscenza di base del processo di asilo ea un processo equo. Per questo motivo, AsyLex lavora per garantire che ogni richiedente asilo in Svizzera comprenda i fondamenti della procedura d'asilo, conosca i criteri per la concessione dell'asilo e abbia sempre accesso alla consulenza legale.
Il nostro team è ora composto da oltre 150 volontari con diversi background in giurisprudenza, traduzione, tecnologia legale e informatica, scienze politiche e relazioni internazionali, assistenza sociale, finanza e altre specializzazioni. Sono quelli che forniscono la maggior parte dei servizi e mantengono l'organizzazione in funzione. La maggior parte dei nostri volontari vive in Svizzera, ma abbiamo anche piccoli team in Italia, Grecia e Libano, oltre a singoli membri di team in circa altri 15 paesi in tutto il mondo. Siamo orgogliosi che il nostro team sia composto da una varietà di background e nazionalità e che tutti i membri si identifichino con il nostro obiettivo di proteggere i diritti dei richiedenti asilo. Il nostro lavoro è supportato dal Consiglio consultivo AsyLex, dal Comitato AsyLex e dal Consiglio AsyLex, composto da esperti dedicati e rappresentanti del mondo degli affari e della società civile. Cerchiamo sempre di ampliare il nostro team e siamo alla ricerca di nuovi volontari che vogliano difendere i diritti dei richiedenti asilo.
CONSIGLIO CONSULTIVO ASYLEX
AsyLex è supportato da vari esperti nel campo delle migrazioni e dell'asilo. Attraverso il loro prezioso supporto, i nostri volontari possono sempre consultare un esperto su questioni o casi difficili.
DR. IUR. FANNY DE WECK
Esperta in diritto d'asilo
e tutela internazionale dei diritti umani
Dott. iur. Fanny de Weck è un avvocato specializzato in diritto penale e migratorio che lavora a Zurigo. Ha lavorato presso l'Unità internazionale per i diritti umani dell'Ufficio federale di giustizia a Berna. In questa sede ha maturato una notevole esperienza in merito alle procedure individuali di reclamo dinanzi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e al Comitati per i Diritti Umani delle Nazioni Unite a Ginevra.
CURTIS F.J. DOEBBLER
Esperto in procedura internazionale
per la protezione dei rifugiati
Curtis Doebbler è un avvocato internazionale per i diritti umani che, dal 1988, rappresenta individui dinanzi agli organismi internazionali per i diritti umani in Africa, Europa, America e Nazioni Unite. Ha prestato consulenza a governi, compresa l'Autorità nazionale palestinese, e ha rappresentato un numero straordinario di rifugiati e sfollati in Africa. Le sue pubblicazioni includono "United Kingdom Asylum Law in its European Context", pubblicato da Platinum Press, presso la SOAS University di Londra. Inoltre, mentre è attualmente in aspettativa parziale dall'Università di Makeni (Sierra Leone), Curtis Doebbler è avvocato presso il Refugee and Immigrant Center for Education and Legal Services (RAICES), il più grande rappresentante dei richiedenti asilo negli Stati Uniti.
PROF. DR. IUR. FRANCESCO MAIANI
Esperto sul Regolamento di Dublino III
Prof. Dott. iur. Francesco Maiani è professore associato di Diritto europeo all'Università di Losanna. Si occupa principalmente di diritto dell'integrazione europea, di diritti umani internazionali e di diritto dei rifugiati, nonché di politiche migratorie dell'UE. In qualità di esperto del Regolamento Dublino, il Prof. Maiani ha scritto una rapporto sulla riforma del Regolamento Dublino III per la Commissione LIBE del Parlamento Europeo oltre a diversi articoli e contributi sul tema.
WALTER STÖCKLI
Ex giudice amministrativo federale
Walter Stöckli è un ex giudice del tribunale amministrativo federale svizzero, per il quale si è occupato di ricorsi in materia d'asilo. In precedenza, è stato giudice e presidente di una sezione presso la Commissione per i ricorsi per l'asilo, e ha lavorato per il Consiglio svizzero per i rifugiati, dove ha istituito il dipartimento per l'assistenza legale. Ha scritto numerosi articoli e pubblicazioni sul diritto d'asilo ed è stato ideatore ed editore della rivista ASYL.
JYOTHI KANICS
Expert on Rights of Migrants in a Vulnerable Situation
Jyothi Kanics has advocated for refugee and migrant rights since 1995 with organisations such as UNHCR, UNICEF and Save the Children. She has supported vulnerable migrants, including trafficked persons, detained migrants, separated children, stateless persons, and undocumented migrants. She is currently Director of Policy and Advocacy for Europe with Kids in Need of Defense (KIND). Jyothi has a Masters in International Human Rights Law from the University of Oxford and a Masters in International Relations from Yale University. She provides expert advice to NGOs and foundations and serves as an Advisory Committee member of the European Network on Statelessness.
Expert on Asylum Law
ROMAN SCHULER
Roman Schuler is an Attorney practising in Lucerne, specialising in migration law, human rights and criminal law. He regularly conducts proceedings before the European Court of Human Rights and the UN Committee Against Torture and publishes on migration law issues.
DR. IUR. MARC SPESCHA
Esperto in diritto delle migrazioni e
diritto penale delle migrazioni
Dott. iur. Marc Spescha è un avvocato specializzato in diritto delle migrazioni e diritto penale delle migrazioni a Zurigo. Inoltre, insegna diritto svizzero delle migrazioni all'Università di Friburgo e ha ricoperto diversi altri incarichi di insegnamento in varie istituzioni. È anche autore di numerosi articoli pubblicati principalmente nel campo del diritto delle migrazioni.
Dott. IUR. STEPHANIE MOTZ
Esperta in diritto d'asilo e
procedura internazionale dei diritti umani
Stephanie Motz è un avvocato di Zurigo specializzato in diritto penale e migratorio, nonché procedimenti internazionali in materia di diritti umani. Conduce regolarmente procedimenti dinanzi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e ai Comitati delle Nazioni Unite. È esperta di diritto d'asilo per le linee guida CEDAW (Convenzione sull'eliminazione di tutte le forme di discriminazione contro le donne) della Confederazione Svizzera e redige relazioni di esperti sulla compatibilità del diritto d'asilo svizzero con gli standard internazionali in materia di diritti umani e diritto dei rifugiati, ad esempio l'UNHCR. Insegna Diritto delle migrazioni internazionali all'Università di Lucerna.
ALEXANDRA DUFRESNE
Esperta in politiche e diritto minorile e dei rifugiati
Alexandra Dufresne è un avvocato americano per rifugiati e minori. Negli Stati Uniti, ha rappresentato rifugiati e immigrati a basso reddito detenuti dal Dipartimento per la sicurezza interna, e ha insegnato diritto minorile, diritto dei rifugiati e diritto dell'immigrazione allo Yale College. Ha anche lavorato per molti anni come avvocato presso importanti ONG per i diritti dei bambini e nel consiglio di amministrazione di IRIS, una delle principali ONG per il reinsediamento dei rifugiati. Insegna Diritto dell'infanzia all'Università di Zurigo e Diritto angloamericano alla ZHAW, dove attualmente sta scrivendo un libro di testo sul diritto angloamericano. Alexandra Dufresne è anche la direttrice dell'International NGO Law and Policy Project di ZHAW. Scrive spesso di questioni politiche per i media statunitensi, europei e britannici. Fa parte del Consiglio di fondazione di Asylos e del Comitato consultivo di New Women Connectors.
MAJA LYSIENIA
Esperta di diritto internazionale ed europeo in materia di migrazione e asilo
La dott.ssa iur. Maja Lysienia combina la ricerca accademica con l'esperienza diretta nell'assistenza legale a richiedenti asilo, rifugiati, migranti e apolidi. Per oltre dodici anni ha sostenuto con la sua esperienza legale diverse organizzazioni internazionali e della società civile che si occupano di asilo e migrazione. Nella sua tesi di dottorato, scritta all'Università di Zurigo, si è concentrata sul dialogo giudiziario tra la Corte europea dei diritti dell'uomo e la Corte di giustizia dell'Unione europea in materia di asilo. È un'esperta nazionale di lunga data per la Banca dati informativa sull'asilo (AIDA) gestita dal Consiglio europeo per i rifugiati e gli esiliati.
COMITATO ASYLEX
AsyLex è supportato da numerose personalità della società civile, della cultura, dell'economia e della politica. Scopri di più sui membri del nostro Comitato AsyLex e sul perchè hanno scelto di sostenerci.
TOMMY VERCETTI
Cantante rap
"L'Occidente distrugge il mondo e chiude le sue porte. Parte di questa strategia disumana e spregevole è che i rifugiati non conoscono nemmeno la procedura d'asilo e quindi le loro già scarse possibilità e diritti risultano gravemente ridotti. Asylex dà un contributo importante per rimediare a questa situazione ."
MARTIN LANDOLT
precedente Membro del Consiglio nazionale (Alleanza del Centro)
"AsyLex rappresenta i valori della Svizzera umanitaria. Trovo degno di sostegno che svolgano un lavoro così qualificato con l'aiuto di oltre 50 volontari dedicati - auguro alla squadra molto coraggio in futuro!"
SAMIRA MARTI
Membro del Consiglio nazionale (socialdemocratici)
"80 milioni di persone in tutto il mondo sono attualmente sfollate e in cerca di protezione. Coloro che hanno riescono ad arrivare in Svizzera, devono affrontare la sfida successiva: il sistema di asilo svizzero. La consulenza e il supporto legale che AsyLex offre gratuitamente alle persone colpite nelle procedure di asilo è quindi estremamente prezioso e degno di sostegno."
BERTRAND PICCARD
Esploratore, medico e opinion leader
"Viviamo in un mondo in cui le disuguaglianze, oltre a essere moralmente inaccettabili, stanno diventando anche una minaccia per la sicurezza. Ecco perché ammiro il lavoro di AsyLex. Il loro team di giovani volontari altamente motivato sta cercando di rendere possibile l'impossibile: offrire assistenza legale gratuita alle persone più svantaggiate della nostra società».
LISA MAZZONE
Presidente del Partito Verde
"Alla fine del viaggio migratorio, il sistema di asilo rappresenta un nuovo labirinto, attraverso il quale è fondamentale potersi difendere facendo valere i propri diritti. AsyLex è un prezioso supporto per tutte le questioni legali in questo senso".
SCHEDA ASYLEX
Lea Hungerbühler, President
Nathalie Vainio, Vice President
Dani Gmür, Events & Education
Patrizia Birchler, Quality Management
Thomas Hugi Yar, Legal Advisor
Adrian Zwicker, IT/Tech
Marcel Werdenberg, Finance
David Wicki, Fundraising
Jessica Gauch, External Advisor
Mei Yi Lew, Legel/Quality Management
Julie Frei, Legal/Actuary
Felicia Käslin, HR
Aresu Rabbani, Translation
Emirhan Darcan, Translation
SQUADRE ASYLEX
TEAM FAMIGLIA
Noi del team Famiglia siamo responsabili di tutte le questioni relative al ricongiungimento familiare. Se hai familiari (coniugi, figli, genitori) che sono ancora all'estero o che non hanno ancora un permesso di soggiorno in Svizzera, siamo felici di assisterti, rispondere alle tue domande e/o aiutarti a redigere una domanda o un ricorso.
TEAM DI ASSISTENZA SOCIALE E DIRITTO CIVILE
Il team Assistenza Sociale e Diritto Civile si occupa degli effetti collaterali della procedura d'asilo e delle difficoltà durante l'integrazione in Svizzera.
Oltre alle domande generali sui rapporti con le autorità e sui servizi di sostegno offerti dalla società civile, forniamo ai richiedenti asilo altresì consulenza, sia durante sia dopo la procedura d'asilo riguardo a questioni di assistenza sociale e di diritto civile (per esempio, diritti dei consumatori).
TEAM CONTENZIOSI INTERNAZIONALI PER I DIRITTI UMANI
Il team Contenziosi internazionali per i diritti umani assiste persone che hanno subìto gravi violazioni dei diritti umani come ad esempio violenza sessuale e di genere (SGBV), tortura, grave discriminazione razziale nonché violazioni dei diritti dei bambini. Portiamo casi che non sono stati adeguatamente valutati durante le procedure nazionali di asilo a istanze internazionali come CAT, CEDAW, CERD e CRC. In questo modo miriamo ad evitare l’espulsione delle persone vulnerabili verso il loro paese di origine oppure verso uno Stato Dublino dove sarebbero nuovamente esposte a gravi violazioni dei diritti umani.
CRIMMIGRATION TEAM
Il Crimmigration Team rappresenta le persone contro le quali è stato aperto un procedimento penale per reati ai sensi della Legge sugli stranieri e l'integrazione (ad esempio, ingresso illegale, soggiorno illegale) davanti alle autorità penali. A causa delle scadenze brevi nelle procedure del decreto d'accusa (10 giorni), è importante contattarci rapidamente, in modo da poter presentare tempestivamente un'obiezione ed esaminare i passi successivi. Agiamo anche come consulenti legali per i cittadini stranieri che sono stati vittime di razzismo, violenza da parte della polizia o traffico di esseri umani.
TEAM DETENZIONE
Il Detention Team rappresenta le persone che si trovano in stato di detenzione in attesa di espulsione. Facciamo appello contro gli ordini di detenzione o presentiamo richieste di scarcerazione. Rappresentiamo anche gli stranieri che hanno ricevuto un'ingiunzione di pena nell'ambito della legge sugli stranieri. Se conosci qualcuno, o se sei tu in questa situazione, contattaci!
TEAM DUBLINO
l team Dublino fornisce ai nostri clienti consulenza sul regolamento di Dublino III, che stabilisce quale Stato membro è responsabile per l'esame di una domanda d'asilo. Noi esaminiamo le decisioni di Dublino della SEM e valutiamo la possibilità di un ricorso. Inoltre, verifichiamo se è possibile il ricongiungimento familiare con familiari che si trovano in altri Stati Dublino e forniamo il sostegno necessario per il ricongiungimento. Poiché il sistema Dublino può essere piuttosto complicato, calcoliamo inoltre le scadenze Dublino III (in particolare la scadenza entro la quale la Svizzera deve rinviare una persona in un altro Stato membro).
Inoltre, siamo felici di aiutarti per qualsiasi altra domanda relativa al regolamento Dublino III.
TEAM OPERATIVO
AsyLex ha vari team per la gestione delle attività quotidiane dell'organizzazione: amministrazione e IT, traduzioni, finanza e raccolta fondi, conoscenza e formazione, risorse umane e salute mentale, social media, pubbliche relazioni, Legal tech, inclusione finanziaria, ecc. Tutti i team e i volontari contribuiscono in modo considerevole al funzionamento quotidiano di AsyLex e, pertanto, al sostegno dei richiedenti l’asilo in Svizzera e in altri paesi.
AIG / TEAM PROCEDURA D'ASILO
Nell’AIG/Procedura Team siamo responsabili dei compiti e delle questioni riguardanti la procedura di asilo e il diritto sull’immigrazione. Tra questi compiti figurano le richieste di riesame nella procedura d'asilo, le richieste di cambio di cantone, le richieste di cambio di permesso (da N a B e da F a B). Non vediamo l’ora di aiutarti in queste questioni!
TEAM DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Il team Cooperazione Internazionale gestisce la rete internazionale di AsyLex. Come membri di diverse organizzazioni internazionali ed europee siamo in grado di partecipare allo sviluppo politico del diritto di asilo. Manteniamo inoltre una rete di organizzazioni partner di AsyLex per rispondere alle domande e creare contatti per le persone espulse dalla Svizzera. Il team Cooperazione internazionale comprende anche il team Afghanistan, il team Grecia, il team Italia e il team Libano.
Infine, siamo responsabili per i visti umanitari.
SQUADRA D'UFFICIO
Questo team è responsabile del buon funzionamento di AsyLex e del coordinamento di tutti i compiti e dei team. Le richieste dei media e di collaborazione possono essere indirizzate direttamente a info@asylex.ch.
AsyLex Global Team
AsyLex Global è nata dalla visione di garantire ai richiedenti asilo un accesso alla giustizia che si estenda a livello internazionale. Riconosciamo il potenziale significativo dei meccanismi internazionali per i diritti umani nel proteggere i diritti dei richiedenti asilo che hanno subito gravi violazioni dei diritti umani.
Per saperne di più, cliccare qui.
OFFICE TEAM
-
Cora Schmid, Co-CEO and Attorney-at-law
-
Michel Brülhart, Co-CEO and Head Legal Advisory
-
Joanna Freiermuth, Head Legal Advisory
-
Clara Böttinger, Co-Head Operations
-
Delphine Salaverry, Co-Head Operations
-
Sarah Röthlisberger, Head Detention
-
Joëlle Spahni, Head International
-
Michael Meyer, Head Dublin
-
Nora Henze, Intern Refugee Law
-
Carla Link, Intern Refugee Law
-
Cathrin Schultheiss, Intern Detention & Criminal Law
-
Liliya Zinkovska, Intern Dublin
-
Lena Schulthess, Intern Global
-
Maria-José Niklaus, Intern NGO Management & Operations
-
Dominika Refkova, Intern International Litigation
VOLONTARI ASYLEX
I membri del team di AsyLex si battono ogni giorno per i diritti dei rifugiati:
-
Abdirisak Usman,Team Translation, Translator
-
Adnan Aljasem, Team Translation, Translator
-
Aijan Muktar, Team AsyLex Global, Research Volunteer
-
Alexandra Dufresne, External Specialist, Legal Advisor
-
Alexander Gomez Mariaca, Team Detention, Legal Advisor
-
Alicia Fullin, Team International Cooperation, Legal Volunteer
-
Alissa Buscemi, Team Dublin, Legal Advisor
-
Alix Goetz, Team Social Support & Civil Law, Legal Advisor
-
Alper Canavci, Team Translation, Translator
-
Amal Ounalli, Team International Litigation, Legal Advisor
-
Amandine Bernel, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Amir Naimzada, Team Translation, Translator
-
Amtul Mahmood, Team Detention, Legal Advisor
-
Ana Lopez, Team Translations, Translator
-
Anas Ajam, Team Translation, Translator
-
Andrea Würsch, Team International Litigation, Legal Advisor
-
Anja Müller, Team Social Social Support & Civil Law, Legal Advisor
-
Anne-Sophie Meyer, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Annika Fuchs, Team International Litigation, Legal Advisor
-
Annina Erni, AIG & Procedure, Co-Teamleader
-
Annina Oberholzer, Team International Human Rights Litigation, Legal Advisor
-
Anton Lamuniere, Team International Cooperation, Volunteer
-
Arash Sawgand, Team Translation, Translator
-
Aresu Rabbani, Team Translation, Translator and Board Member
-
Arianna Ortelli, Team Detention, Legal Advisor
-
Artemis Papavasileiou, External Specialist, Legal Advisor
-
Ashraf Hamza, Team Translation, Translator
-
Aurélie Salamin, Team Office, Legal Advisor
-
Belén Brühwiler, Team Detention and Criminal Law, Short-Term Intern
-
Belkiss Souayed, Team Translation, Translator
-
Berfin Kara, Team Detention, Legal Advisor
-
Bigna Schall, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Bonnie Thottukadavil, Team Social Support & Civil Law, Legal Advisor
-
Camille Esnou, Team International Human Rights Litigation, Legal Advisor
-
Carry Tang, Team International Litigation, Co-Teamleader
-
Charlotte Imhof, Team International Cooperation, Legal Advisor
-
Chloé Jay, Team International Litigation, Volunteer
-
Chloé Pignolet, Team Family, Legal Advisor
-
Claude Lehmann, Team Detention and Criminal Law, Teamleader
-
Claire Cottier, Team Social Support & Civil Law, Legal Advisor
-
Claire Eastwood, Team International Cooperation, Legal Advisor
-
Claire Lacour, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Collins Mbuayang, Team Global, Legal Advisor
-
Danai Spiess, Team Criminal Law, Legal Advisor
-
Daniel Gmür, Team Social Support & Civil Law, Co-Teamleader
-
Daniel Tsegay, Team Translation, Translator
-
Darius Harnisch, Team International Cooperation, Legal Advisor
-
David Araz, Team Detention, Legal Advisor
-
Didier Leyvraz, Team Family, Co-Teamleader
-
Dina Khadum, Team Translation, Translator
-
Dominik Züsli, AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Dua Sabah, Team International Cooperation, Specialist
-
Elena Liechti, Team Detention, Legal Advisor
-
Elisa Hulliger, Team AsyLex Global, Research Volunteer
-
Elisa Scroccaro, Team RiE, Volunteer
-
Eva van der Wal, Team Global, Legal Advisor
-
Emirhan Darcan, Team Translation, Translator and Board Member
-
Fanny Toutou-Mpondo, Team Detention, Mentor
-
Federica, Zürcher, Team AIG Procedures, Legal Advisor
-
Felicia Käslin, Team HR & Mental Health, Co-Teamleader
-
Felicia Pankratz, Team Dublin, Legal Advisor
-
Felipe Pedrazzini, Team Global, Volunteer
-
Felyn Vasquez, Team Dublim, Legal Advisor
-
Finn Nina Hasler, Team AIG Procedures, Legal Advisor
-
Firas Ismail, Team Translation, Translator
-
Flavia Spengler, Team Dublin, Legal Advisor
-
Franziska Lörch, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Giulia Ripamonti, Team RiE, Volunteer
-
Gloria Choolamparambil, Team Translation, Teamleader
-
Grace Gonçalves, Team Translation, Translator
-
Gregory Stauffer, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Greta Agliati, Team International Litigation, Legal Advisor
-
Hafez Abou Alchamat, Team Translation, Translator
-
Hamdy Shaban, Team Translation, Translator
-
Hanna Minkoska, Team Ukraine, Legal Advisor
-
Hedda Bölsterli, Team Dublin, Legal Advisor
-
Harun Cetin, Team Social Support and Civil Law, Legal Advisor
-
Hasan Dursun, Team Translation, Translator
-
Ilaria Moioli, Team International Cooperation, Legal Advisor
-
Inès Colcomb, Team RiE, Volunteer
-
Isabella Dias Kopp, Team Criminal Law, Legal Advisor
-
Jannike Boller, Team AIG Procedures, Legal Advisor
-
Janira Bettosini, Team Detention, Legal Advisor
-
Jawed Ahmady, Translation Team, Volunteer
-
Jeannine Boccali, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Joanna Freiermuth, Team International Litigation, Co-Teamleader
-
Jonas Zürrer, Team AsyLex Global, Research Volunteer
-
Jorgos Boulamatsis, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Julie Frei, Team Detention, Co-Teamleader and Board Member
-
Kalliopi Karakaidou, External Specialist, Legal Advisor
-
Kasimir Heer, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Kateryna Popovych, Team Ukraine, Legal Advisor
-
Kathrin Oester, External Specialist, Specialist
-
Kokilarasa Saajiny, Team Translation, Translator
-
Kristin Francis, Team Social Support & Civil Law, Legal Advisor
-
Lara Burkhalter, Team International Cooperations, Legal Advisor
-
Lara Höft, Team Detention, Legal Advisor
-
Laura Valez, Team International Cooperations, Legal Advisor
-
Laura Zanini, Team Detention, Legal Advisor
-
Lea Hungerbühler, President and Founder
-
Lea Keller, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Leila Schmid, Team HR & Mental Health, Co-Teamleader
-
Lena Carlen, Team Social Support & Civil Law, Legal Advisor
-
Leonie Ahn, Team Family, Legal Advisor
-
Leonie Rüegg, Team Social Support & Civil Law, Legal Advisor
-
Leonor Balthazar, International Cooperation, Volunteer
-
Lia Fässler, Team Criminal Law, Legal Advisor
-
Lina Bladh, Team Family, Legal Advisor
-
Livia Keller, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Louise Perriard, Team International Litigation, Legal Advisor
-
Luisa Baumann, Team International Cooperations, Co-Teamleader
-
Lulbahri Araya, Team Translation, Translator
-
Lucia Menghi-Niccolini, Team Family, Legal Advisor
-
Luzia Neukomm, Team Criminal Law, Legal Advisor
-
Magda Koukoutsi, Team International Cooperation, Legal Advisor
-
Mahmoud Fadel, Team Translation, Translator
-
Mahmut Öztürk, Team Translation, Translator
-
Malika Rahmany, Team Translation, Translator
-
Malin Winkler, Team Social Support & Civil Law, Legal Advisor
-
Marcel Werdenberg, Team Finance & Fundraising, Board Member
-
Marc Mischler, External Specialist, Legal Advisor
-
Margaux Cachera, Team RiE, Volunteer
-
Maria Vorobyova, Team Translation, Translator
-
Marion Chautard, Team Family, Legal Advisor
-
Marlen Stöckli, Team Detention, Legal Advisor
-
Maryam Poopal, Team Translation, Translator
-
Matthias Stauffacher, Team Detention, Legal Advisor
-
Matthieu Membrez, Team International Cooperation, Legal Advisor
-
Maxime Rogier, Team International Litigation, Legal Advisor
-
Maximilian Schöller, Team Family, Co-Teamleader
-
Mayra Salazar, Team Translation, Translator
-
Mei Yi Lew, Team Family, Legal Advisor
-
Mia Vetterli, Team Detention, Legal Advisor
-
Michèle Hurter, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Mike Schumacher, Social Support & Civil Law, Co-Teamleader
-
Milena Kundert, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Milena Urbas, Team Family, Legal Advisor
-
Misgna Batha, Team Translation, Translator
-
Mohamed Satti, Team Translation, Translator
-
Mohammed Hussein, Team Translation, Translator
-
Morteza Kiani Haftlang, Team Translation, Translator
-
Mulubrhan Kahsay, Team Translation, Translator
-
Muhammad Kazim Cakmak, Team Translation, Translator
-
Muhammad Ihtsham Hashmi, Team Legal Tech & IT, Specialist
-
Murat Yildirim, Team Translation, Translator
-
Nadja Löhrer, External Specialist, Specialist
-
Naima Grünenfelder, Team International Litigation, Legal Advisor
-
Natalia Kulish, Team Ukraine, Legal Advisor
-
Nathalie Vainio, Team Dublin, Legal Advisor & Board Member
-
Neilton Meewes, Team Legal Tech & IT, Specialist
-
Niaz Mohammadi, Team Translation, Translator
-
Niklas Gräfen, International Cooperation & International Litigation, Legal Advisor
-
Nina Neiger, Team Detention, Co-Teamleader
-
Nisha Thangeswaren, Legal Advisor
-
Olga Malenko, Team Translation, Translator
-
Olha Yavorska, Team Translation, Translator
-
Olivia Moor, Team International Cooperation, Co-Teamleader
-
Orianna Haldimann, Team Detention, Legal Advisor
-
Osman Bas, Team Translation, Translator
-
Paul McCarthy, Human Rights Litigation, Volunteer
-
Pascal Kamber, Team Criminal Law, Legal Advisor
-
Patricia Bührer, Team Detention, Legal Advisor
-
Patrizia Birchler, Team AIG & Procedure, Co-Teamleader
-
Pierre Raheb, Team Translation, Translator
-
Rafael Duarte, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Rafael Haeseli, Team Dublin, Co-Teamleader
-
Rafiullah Rahimi, Team Translations, Translator
-
Rahel Giudice, External Specialist, Specialist
-
Reem El-Masri, Team Family, Legal Advisor
-
Regula Hungerbühler, External Specialist, Board Member
-
Renata Durdevac, Team Translation, Translator
-
Rim Zaouia, External Specialist, Legal Advisor
-
Robiel Mulubrhan, Team Translation, Translator
-
Rucan, Culpan, Team Translation, Translation
-
Rosario Andrea Mirante, Team Criminal Law, Legal Advisor
-
Samy Mahjoubi, Team International Litigation, Legal Advisor
-
Sandrine Wibin, Team Family, Legal Advisor
-
Sarah Corrodi, Team Criminal Law, Mentor
-
Sarah Jabaudon, International Litigation Team, Volunteer
-
Sarah Mills, Team International Cooperation, External Specialist
-
Selina Neuhold, Team Detention, Legal Advisor
-
Skylar Furley, Team International Cooperations, Legal Advisor
-
Sofia Manzini, Team Family, Legal Advisor
-
Sophia Koch, Team Family, Legal Advisor
-
Susanna Di Pas quale, Global Team, Research Volunteer
-
Tana Ibarra, Team Detention, Legal Advisor
-
Thomas Hugi Yar, Team Detention, Mentor
-
Ulrich Dällenbach, Team Social Support & Civil Law, Specialist
-
Vaisnavi Ratnam, Team AIG & Procedure, Legal Advisor
-
Viacheslav Godovskii, Team Translation, Translator
-
Viktoria Guido, External Specialist, Specialist
-
Viola Könz, Team International Cooperation, Legal Advisor
-
Vital Meyer, Team LegalTech & IT, Specialist
-
Winter Bahar, Team Translation, Translator
-
Yaqoob Attal, Team Translation, Translator
-
Yasin Sarwari, Team Translation, Translator
-
Yeabio Melake, Team Translation, Translator
-
Yoseph Endrias Lechebo, Team Translation, Translator
-
Zaid Mustafa Ebrahimkhil, Team Translation, Translator
-
Zia Ensafi, Team Translation, Translator
-
Zuhir Shaker, Team Translation, Translator